domenica 26 luglio 2009

Consigli per gli acquisti

- Pronto?
- Buonasera, mi chiamo Cinzia e l'ho chiamata per proporle una nuova, straordinaria offerta
- Parliamoci subito chiaro, Cinzia, cosa vuole: la mia anima, il mio voto o il mio denaro?
- Il suo denaro
- Continui pure
- Grazie, l'azienda che io rappresento fornisce ai suoi clienti un servizio nuovo e innovativo, in grado di far rivivere un'antica sensazione ormai rarissima di questi tempi
- Non la seguo più, di cosa stiamo parlando?
- Della noia
- Continui pure
- Mi spiego: viviamo in una società sempre più frenetica, in cui il tempo è diventato merce preziosissima, figuriamoci il tempo sprecato. E' questo il nuovo trend, il nuovo status symbol, oramai solo le persone veramente realizzate possono permettersi il lusso del disinteresse, dell'apatia, dell' uggiosità, non trova? Ad esempio, lei da quanto tempo non si annoia?
- A parte ora, devo dire che, in effetti, sono un po' a corto di momenti noiosi
- Allora deve venire a trovarci! Forniamo un servizio che fà proprio al caso suo: la chiudiamo in una stanza, da solo, davanti ad uno schermo che trasmette filmati di vecchietti che giocano a bocce. Al rallentatore. Per tre ore. Con un sottofondo di musica elettronica.
- Minimale?
- Minimalissima!
- Interessante...
- Perfetto! Vuole prenotare una seduta?
- Guardi Cinzia, non ci siamo capiti. Non si parlava di noia? Se dico "interessante" allora vuol dire che non va bene.
- Caspita, ha ragione. Allora che ne dice della danza classica?
- Niet
- Pesca in allevamento?
- Niet
- Scacchi? Trenini? Calcio Femminile? Curling? Poste italiane?
- Mi sa che non ci siamo
- Allora ho io quello che fa per lei. E' una particolarissima simulazione virtuale, ancora in fase sperimentale ma molti nostri clienti ne sono già entusiasti. Si chiama: "Con la moglie all'Ikea"
- Questo sembra far al caso mio, pero' non sono sposato.
- E' disponibile anche nelle varianti: "Con la morosa all'Ikea, con la mamma all'Ikea..."
- Insomma, "All'Ikea con qualcuno che non posso mandare affanculo dopo un quarto d'ora"
- Precisamente
- Mi sembra perfetto! Posso prenotare per domani pomeriggio?
- Certamente!!! A domani allora!!
- A domani!!!



-Pronto?? Silvia?? Ciao. Senti, mi dispiace ma domani non possiamo vederci. Ho già un impegno. Ehhhh lo so, lo so, sono davvero mortificato, è che me ne ero completamente scordato. E' proprio un peccato... Ma dai, comunque non ti preoccupare, ci saranno altre occasioni, ti portero' la prossima volta.... all'Ikea

Nessun commento:

Posta un commento