giovedì 11 giugno 2009

Italia Wave 2009, la succosa scaletta




Dal 16 al 19 luglio si tiene Italia Wave. Scopro ora, tra l'altro, che è Arezzo Wave con un nome diverso. In ogni caso, la playlist di quest'anno è parecchio interessante nonchè complicata, si articola in 4 giorni e in svariate location quindi ecco quello che, secondo me, è il giorno da non perdere e quello a cui, invece, occorre stare alla larga.

da non perdere: Sabato 18 luglio. Vabbene che costa 25 euri, il più caro di tutti, ma la scaletta è di tutto rispetto: kraftwerk e Aphex Twin direi che già bastano da soli, in più ci saranno tra gli altri i sempre splendidi Offlaga e anche gli Auslander, un gruppo di Perugia di cui ho sentito belle cose (anche se non garantisco). Insomma, elettro - pop di qualità a manetta.

da perdere a tutti i costi: Giovedì 16. Un'esplosione della solita banalità made in Italy: Afterhours (oddio), The Niro (oddio e che palle), Giuliano Palma & i soliti stronzi, Marina Rei (??!!) + i soliti special guest raccattati a caso. Gli unici che si salvano sono Beatrice Antolini e Caparezza (che almeno è simpatico). Il concerto se non altro è gratis (e ci mancherebbe altro) ma il vero punto forte della serata deve ancora arrivare. Ciliegina sulla torta sarà Walter Veltroni (proprio lui) che, intervistato da Bruno Vespa, terrà la solita conferenza da esperto della controcultura anni '60. Insomma, andateci solo se imbottiti di tritolo.

2 commenti: